Servizi al Lavoro

Filos - Agenzia per il lavoro

Dal 10 luglio 2013 Filos è operatore accreditato dalla Regione Piemonte per i Servizi al Lavoro (n. certificato 0041/F1).

I SERVIZI offerti ALLE PERSONE sono:

1. INFORMAZIONE. Sostenere l‘utente nell’acquisire informazioni utili nell’orientarsi e promuoversi nel mercato del lavoro e presentare i servizi offerti dalla rete regionale pubblico/privata;

2. ACCOGLIENZA – PRIMO FILTRO e/o PRESA IN CARICO DELLA PERSONA. Garantire all’utente la possibilità di richiesta e rilascio della Dichiarazione di immediata Disponibilità (DID) – la cui certificazione è di competenza dei CPI, con relativa acquisizione dello status professionale – di aggiornare la propria scheda anagraficoprofessionale e di essere preso in carico mediante colloquio individuale per la sottoscrizione del Patto di Servizio;

3. ORIENTAMENTO PROFESSIONALE. Sostenere l’utente nella costruzione e definizione di un percorso personalizzato utile a promuovere attivamente il suo inserimento o il reinserimento nel mondo del lavoro o a migliorare la sua posizione nel mercato del lavoro;

4. CONSULENZA ORIENTATIVA. Sostenere l’utente che necessita di servizi di supporto per l’individuazione dell’obiettivo professionale, al fine di definire il percorso personalizzato utile a promuoverne attivamente l’ inserimento o il reinserimento o a migliorarne la posizione nel mercato;

5. ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO. Supportare l’utente nella ricerca di un impiego e nelle attività correlate all’inserimento lavorativo o derivanti dalla necessità di migliorarne l’occupabilità ai fini dell’inserimento al lavoro mediante misure di formazione,
tirocinio, stage, etc;

6. INCONTRO DOMANDA/OFFERTA DI LAVORO. Sostenere e agevolare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, accompagnando il lavoratore verso un impiego, offrendo una risposta efficace sia al bisogno di collocazione lavorativa degli utenti, sia alle necessità professionali delle aziende;

 

I SERVIZI offerti AI DATORI DI LAVORO  sono:

1. PROMOZIONE E SCOUTING. Promuovere i servizi verso le imprese e rilevare richieste di prestazioni, quali servizi di consulenza e incrocio D/O;

2. INFORMAZIONE E ACCESSO AI SERVIZI. Fornire informazioni all’impresa sui servizi offerti, identificare i fabbisogni
dell’impresa e illustrazione dei possibili ambiti di supporto;

3. CONSULENZA. Supportare le imprese rispetto ai loro fabbisogni legati alla formazione, all’inserimento e alla gestione delle risorse umane;

4. INCONTRO DOMANDA/OFFERTA DI LAVORO. Supportare le imprese nella fase di pre-selezione e selezione dei profili professionali rispondenti ai fabbisogni espressi;

 

PER CONOSCERE GLI ORARI DEGLI SPORTELLI DI  VIA NEGRI 2 (NOVARA)  E VIA GROSSETO 194 (TORINO)  VISITA LE PAGINE DI NOVARA E TORINO.

 

Post a comment on "Servizi al Lavoro"

Or